Bastiano presenta “Gira in testa”, il videoclip del singolo estratto dal nuovo EP
in uscita a Febbraio
‘GIRA IN TESTA’ è un brano che parla di complicità. La stessa che da un significato a quel che ci scorre addosso. Un confronto fra la mente e le sue distrazioni. Un groviglio di fili che vanifica nel momento in cui ci si rapporta con se stessi.
Prodotto da Alberto De Rossi (Alexia, L’Aura, Mistonocivo) fra Marzo e Luglio ’20, “Gira in testa” è il nuovo singolo del cantautore Bastiano.

BASTIANO
”MI AVVICINO ALLA FIGURA DEL CANTAUTORE DOPO UN LUNGO PERCORSO DA BASSISTA IN ALCUNE BAND ALTERNATIVE ROCK DELLA CITTÀ IN CUI VIVO, VICENZA. IL TUTTO NASCE IN SEGUITO AL TRASCINARSI DI UN PROGETTO MUSICALE CHE DA LÌ A POCO SI SAREBBE FERMATO. COMINCIO A SCRIVERE DEI BRANI SENZA PORMI UN OBIETTIVO PRECISO, DOVEVO FARLO E BASTA. QUALCHE MESE E MI RITROVO CON UN PO DI CANZONI FRA LE MANI E IL DESIDERIO DI CONDIVIDERLE CON QUALCUNO. SI, MA COME? NON AVEVO ALCUNA INTENZIONE DI FORMARE UNA BAND, ALMENO NON IN QUEL PERIODO. UNA SERIE DI CIRCOSTANZE MI PORTANO A CONOSCERE ALBERTO DE ROSSI, CHITARRISTA E PRODUTTORE ARTISTICO. NON TARDO A FARGLI SENTIRE QUALCOSA. L’IDEA ERA DI CREARE DEI MONDI DOVE VOCE E CHITARRA POTESSERO SENTIRSI A PROPRIO AGIO ASSIEME A SYNTH, ARPEGGIATORI E LOOPS. VEDE COSÌ LA LUCE IL PRIMO SINGOLO “GIRA IN TESTA” CHE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO EP PREVISTA A FEBBRAIO 2021.”
ENGLISH VERSION
‘GIRA IN TESTA’ is a song that speaks of complicity.
The same one that gives meaning to what flows on us. A confrontation between the mind and its distractions. A tangle of threads that frustrates when one relates to oneself. Produced by Alberto De Rossi (Alexia, L’Aura, Mistonocivo) between March and July ’20, “Gira in testa” is the new single by singer-songwriter Bastiano.
”I approach the figure of the singer-songwriter after a long journey as a bass player in some alternative rock bands in the city where I live, Vicenza. Everything was born following the dragging of a musical project that would soon stop. I start writing songs without setting a specific goal, I just had to do it. A few months and I find myself with a few songs in my hands and the desire to share them with someone. Yes, but how? I had no intention of forming a band, at least not at the time. A series of circumstances lead me to meet Alberto De Rossi, guitarist and artistic producer. I don’t take long to make him feel something. The idea was to create worlds where voice and guitar could feel at ease together with synths, arpeggiators and loops. Thus sees the light of the first single “Gira in testa” which anticipates the release of the new EP scheduled for February ’21.”
– bastiano